È possibile contattarci dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00
© Cinzia Fiaschi
Progetto della Fondazione Careggi Onlus, coordinato dal Dr. Jacopo Nori Cucchiari e dal Prof. Lorenzo Orzalesi, che nasce con lo scopo di acquisire caschi (cuffie anti-alopecia) che evitino la caduta dei capelli in corso di chemioterapia per tumori solidi ed un lettino sonoro da destinare all’Oncologia di Careggi di cui attualmente l’Ospedale non è dotato.
L’acquisizione dei caschi è dedicata ai/alle pazienti sottoposti a trattamenti chemioterapici, si tratta di strumenti dalle grandi potenzialità e con elevato margine di successo del trattamento, consentendo di evitare l’utilizzo delle parrucche e di risolvere i problemi estetici derivanti dal trattamento chemioterapico.
Il lettino sonoro, permette invece un aiuto concreto al rilassamento, all’accettazione della malattia e della cura e la diminuzione dell’ansia in previsione di un ulteriore ciclo di chemioterapia.
Il progetto prevede l’organizzazione di uno o più spettacoli teatrali in collaborazione con artisti quali Angela Finocchiaro, Drusilla Foer ed altri il cui incasso sarà devoluto a sostegno del progetto stesso.
E’ possibile donare per questo progetto attraverso il bottone DONA ORA in basso a sinistra o contribuire attraverso il libro I Pomodori a raggi X scrivendo a fondazione@fondazionecareggi.org o telefonando al 3492229722 o presso le esposizioni d’arte e la libreria Giunti al Punto al piano terra del Nuovo Ingresso Careggi.
Contributi 2018 da Pubbliche Amministrazioni a Fondazione Careggi onlus codoce fiscale 94219160481
Ministero del lavoro
5×1000 in data 16 Agosto 2018
valore: euro 8.019,73
Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi
comodato ufficio in data 31 Dicembre 2018;
causale: sovvenzione
valore: indeterminato