È possibile contattarci dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00
Venerdì 5 maggio 2023, alle ore 18.00 presso l’Auditorium CTO, si terrà un evento/spettacolo di sensibilizzazione sul lavaggio delle mani.
La Giornata mondiale per l’igiene delle mani, promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), si celebra per sottolineare il valore di un gesto semplice e fondamentale nella prevenzione delle malattie infettive, sia nelle comunità che nelle strutture di assistenza e cura.
L’iniziativa è promossa dalle Unità operative complesse Igiene e organizzazione ospedaliera e Malattie Infettive e Tropicali dell’AOU Careggi in collaborazione con Fondazione Careggi e Immobili Careggi e l’Ordine professionale delle Ostetriche di Firenze, Prato, Grosseto, Arezzo, Lucca, Pistoia.
L’evento intitolato “Conversazione (in)credibile con Ignác Fülöp Semmelweis – colui che insegnò a tutti l’importanza di lavarsi le mani” è uno spettacolo teatrale aperto alla cittadinanza a cura della Compagni delle Seggiole.
Con l’occasione verranno raccolti fondi nell’ambito del progetto Ci piace l’impossibile da destinare all’acquisto di caschi particolari utili a contrastare la caduta di capelli in seguito a chemioterapia in persone in cura presso la Radioterapia e l’Oncologia Medica del policlinico fiorentino.
Con l’occasione verrà offerto un cocktail Buffet da parte dall’Ordine della Professione Ostetrica di Firenze, Prato, Arezzo, Grosseto, Siena, Lucca, Pistoia.
Contributi 2018 da Pubbliche Amministrazioni a Fondazione Careggi onlus codoce fiscale 94219160481
Ministero del lavoro
5×1000 in data 16 Agosto 2018
valore: euro 8.019,73
Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi
comodato ufficio in data 31 Dicembre 2018;
causale: sovvenzione
valore: indeterminato