CAREGGI PER LA GIORNATA MONDIALE PER L'IGIENE DELLE MANI

Spettacolo teatrale presso l'Auditorium CTO il 5 maggio 2023 alle ore 18.00

Venerdì 5 maggio 2023, alle ore 18.00 presso l’Auditorium CTO, si terrà un evento/spettacolo di sensibilizzazione sul lavaggio delle mani.
La Giornata mondiale per l’igiene delle mani, promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), si celebra per sottolineare il valore di un gesto semplice e fondamentale nella prevenzione delle malattie infettive, sia nelle comunità che nelle strutture di assistenza e cura.
L’iniziativa è promossa dalle Unità operative complesse Igiene e organizzazione ospedaliera e  Malattie Infettive e Tropicali dell’AOU Careggi in collaborazione con Fondazione Careggi e Immobili Careggi e l’Ordine professionale delle Ostetriche di Firenze, Prato, Grosseto, Arezzo, Lucca, Pistoia.
L’evento intitolato “Conversazione (in)credibile con Ignác Fülöp Semmelweis – colui che insegnò a tutti l’importanza di lavarsi le mani” è uno spettacolo teatrale aperto alla cittadinanza a cura della Compagni delle Seggiole. 

Con l’occasione verranno raccolti fondi nell’ambito del progetto Ci piace l’impossibile da destinare all’acquisto di caschi particolari utili a contrastare la caduta di capelli in seguito a chemioterapia in persone in cura presso la Radioterapia e l’Oncologia Medica del policlinico fiorentino.

23 giornta lavaggio mani

 

 

Con l’occasione verrà offerto un cocktail Buffet da parte dall’Ordine della Professione Ostetrica di Firenze, Prato, Arezzo, Grosseto, Siena, Lucca, Pistoia.